Il merchandising di Berubara è uno dei fenomeni più controversi tra i cultori di anime-manga di tutto il mondo: la produzione giapponese (per lo più fabbricata in Cina) dopo il successo del manga e del cartone animato è stata enorme... tuttavia solo pochissimi di quei prodotti sono arrivati in Occidente.
 
Berubara: Calendari e Agende Ufficiali di Lady Oscar
Berubara: T-Shirts, Capi di Abbigliamento e Tessuti
Berubara: Costumi di Carnevale
Berubara: Articoli da Cartoleria, Mousepads, Adesivi, Carte da gioco...
Berubara: Cosmetici, Make-up e Sali da Bagno
Berubara: Shitajiki
Berubara: Borse e Portamonete
Berubara: Oggetti per la Casa, Specchi, Bicchieri, Asciugamani, Cuscini...
Berubara: Bambole, Plushes & Dolls
Berubara: Puzzle
Berubara: Posters & Wallscrolls
Berubara: Statue e Figures Varie
Berubara: Filatelia e Telematica, Francobolli, Carte Telefoniche...
Berubara: Giocattoli da Collezione, Collectible toys
Berubara: Giochi e carte da gioco
Berubara: Gioielli ufficiali e Collezionabili di Valore, Cristalleria ufficiale
Berubara: Portachiavi, Straps, Laccetti e Fermagli...
Berubara: Quadri, Stampe, Cards & Cartoline
Berubara: Modellini, Candy Toys, Gashapon & Miniature...
Berubara: Vini prodotti a marchio "La Rose de Versailles"
Berubara: il Pachinko, la Slot Machine di Berubara
 
La maggior parte degli articoli circolò in Giappone nella prima metà degli anni '80 ossia in seguito alla prima messa in onda della serie a cartoni animati e si trattava per lo più di bambole, articoli per la scuola e giocattoli vari destinati alle ragazzine.

A partire dagli anni '90 lo standard dei collezionabili si è notevolmente elevato in qualità: probabilmente questo si è dovuto al fatto che la maggioranza dei collezionisti erano ormai in età adulta e quindi si poteva lanciare una produzione più raffinata.

Per quanto riguarda il Giappone, gli articoli più preziosi vengono rilasciati con il marchio ufficiale della Riyoko Ikeda Production che ad oggi ha un catalogo di prodotti pressochè sconfinato, che spazia dagli shitajiki, alle agende, alla gioielleria ...

Contrariamente a quanto accade per la maggioranza degli altri titoli anime-manga degli anni '90, a cui sono legati articoli decisamente "commerciali" esportati in tutto il mondo dalle grandi case distributrici di giocattoli, i collezionabili di Berubara sono oggi quasi un'esclusiva della Riyoko Ikeda Production che, fondata da Riyoko Ikeda stessa, ha preferito lanciare una linea di collezionabili di pregio, destinati ad un pubblico mediamente adulto e prodotti quasi sempre in un numero limitato.

Il fatto positivo in tutto questo è che il manga originale viene valorizzato al massimo; l'aspetto negativo è che questi collezionabili sono spesso destinati al solo mercato interno giapponese, quindi l'importazione ha prezzi molto elevati e la maggior parte degli anime-manga store occidentali preferisce non trattarli. Risulta pertanto quasi impossibile reperirli in Europa.
 
Se state cercando informazioni sulle edizioni del manga o dell'anime, consultate questa pagina.