PAGINA PRINCIPALE
LA PRODUZIONE

IL CHARACTERS DESIGN, I PERSONAGGI
SCENARI E ANIMAZIONE
SOUNDTRACK


In occasione del TOKYO INTERNATIONAL ANIME FAIR 2007 (FIERA INTERNAZIONALE DELL'ANIME di Tokyo), che si è tenuto in Giappone nel marzo del 2007, la Toei Animation Co. Ltd. ha presentato tutte le sue nuove produzioni... tra esse, l'evento in assoluto più importante tra tutti quelli legati al genere Shoujo Anime degli ultimi anni: in data 24 marzo 2007, Toei Animation ha comunicato ufficialmente di aver acquisito i diritti per la produzione del

REMAKE A CARTONI ANIMATI
"LA ROSE DE VERSAILLES, Versailles No Bara"
Theatre Edition

Voci sul progetto, circolavano già da tempo ma Riyoko Ikeda si era sempre dimostrata assai indecisa sulla concessione dei diritti... ancora circa un mese fa, ad un'intervista rilasciata per un'emittente giapponese, Riyoko Ikeda aveva dichiarato che il progetto che era fermo e in risposta alle insistenti domande dell'intervistatore, aveva finito per rispondere seccamente NO COMMENT!

Il Tokyo International Anime Fair 2007 si è tenuto a Tokyo dal 22 marzo al 26 marzo solo qualche settimana prima dell'inizio fiera si è saputo che si sarebbe parlato di Berubara...; fu il giorno 24 marzo 2007 che, durante la presentazione di tutte le produzioni in cartellone in Toei, presso il palco allestito in fiera in prossimità dell'area Toei Animation, la presentatrice degli eventi ha finalmente mostrato al pubblico la locandina che vedete qui sopra a destra, dando l'annuncio ufficiale di inizio produzione del nuovo "VERSAILLES NO BARA", anime theatre edition (lungometraggio a cartoni animati). La notizia è quindi ufficiale: il film si farà.

Mentre già i fans di Berubara si dividevano tra chi augurava un buon lavoro alla Toei Animation e chi seccamente commentava che comunque "Lady Oscar sarà sempre e solo TMS!", un video presso lo stand C15 (quello di Toei appunto) ha proiettato ininterrottamente l'anteprima della nuova produzione...  Lo stesso farà questo sito:

 
 

A chi già si chieda quali siano le date di uscita, dico subito che è prematuro prevederle: il video è esclusivamente una presentazione e corrisponde all'acquisizione dei diritti da parte di Toei Animation Co. LTD, che è ormai ufficiale. Il processo di montaggio vero e proprio è appena iniziato... tutto il grosso del lavoro è ancora da fare: ciò che è certo, è che ormai si tratta solo di tempo...

Il nuovo anime prevede l'impiego della grafica in 3D e un grande lavoro di editing computerizzato... i personaggi sono stati ridisegnati e gli sfondi saranno resi più realistici attraverso trucchi ottici usati nella realtà virtuale. Intanto si nota già la volontà di rendere gli sfondi più romantici e i volti dei personaggi, più delicati.

Ovviamente questa sezione di www.LAROSADIVERSAILLES.com è appena stata costruita e si ingrandirà giorno per giorno, iniziando prima di tutto con una presentazione più dettagliata del characters design e dello stile di animazione.


COME AL SOLITO, RIPETO CHE QUALSIASI NOTIZIA AGGIORNATA SULLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO ANIME è GRADITA: TUTTI POTETE CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE ALL'AGGIORNAMENTO DI QUESTA PAGINA INVIANDO LINKS, IMMAGINI O SUGGERIMENTI A email@larosadiversailles.com . Chi avrà contribuito, verrà nominato.

 
Marchio ROSA...shoPPing ?! Hit Counter Visitatori hanno già
consultato questa pagina